Tentativo di spaccio di droga a Tivoli: arrestato un 50enne

Tentativo di spaccio di droga a Tivoli: arrestato un 50enne

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli, con il supporto della Tenenza di Guidonia Montecelio, hanno arrestato M. P., un 50enne pregiudicato italiano, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’individuazione dello spacciatore

L’arresto è avvenuto nel quartiere di Villanova, a Tivoli, durante un blitz che ha portato alla scoperta di una consistente quantità di droga. Secondo quanto riportato dal comunicato stampa diffuso dal Comando Provinciale dei Carabinieri, l’uomo è stato sorpreso mentre si trovava a bordo di un’auto. Alla vista dei militari, M. P. ha immediatamente tentato di disfarsi di un involucro gettandolo dal finestrino. Il suo comportamento ha insospettito gli investigatori, che hanno prontamente recuperato l’involucro contenente 14 dosi di cocaina.

Il ritrovamento della refurtiva

A seguito di questo ritrovamento, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione dell’uomo, dove hanno sequestrato ulteriori 603 grammi di cocaina, suddivisi in 339 dosi. Inoltre, sono stati rinvenuti 6.040 euro in contante e materiale per il taglio, peso e confezionamento della sostanza stupefacente. Durante l’operazione, è stata sequestrata anche l’autovettura utilizzata per l’attività illecita, ritenuta sproporzionata rispetto alle capacità reddituali del 50enne.

I precedenti penali

M. P., che aveva già un passato criminale e nel 2018 era stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Cosa Nostra Tiburtina”, è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti al Tribunale di Tivoli.

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Aspirante giornalista, studente universitario, giovane appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.