Lavori di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali a Guidonia

Lavori di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali a Guidonia

Sono iniziati il 3 marzo i lavori di manutenzione straordinaria sulle pavimentazioni stradali di Guidonia.

I luoghi soggetti ai lavori

In questa prima fase, gli interventi riguardano diverse arterie cittadine, tra cui via della Pietrara, via Colle Nocello, via delle Begonie, via dei Tulipani, via Rosata, via delle Mimose, via degli Aromi e via dell’Edera. Gli interventi, che si estenderanno anche ad altre strade con situazioni di criticità, sono volti a garantire una maggiore sicurezza stradale.

Le parole dell’assessore

L’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Proietti, ha sottolineato l’importanza di questi lavori, precisando che l’elenco delle strade da trattare è stato stilato in base alle segnalazioni della Polizia Locale, dei cittadini e degli uffici comunali. “Cercheremo di intervenire su tutte le situazioni più critiche, compatibilmente con le disponibilità economiche”, ha dichiarato Proietti.

Proseguono le pavimentazioni e i riasfaltamenti

Nei giorni successivi, i lavori si sono concentrati su alcune delle principali vie cittadine, come via dell’Edera, via delle Begonie, via dei Tulipani, via delle Mimose e via Rosata. Il 6 marzo sono iniziati anche i lavori di rifacimento del tratto di via della Pietrara, dove sono stati realizzati circa 200 metri di nuova pavimentazione. In parallelo, si è lavorato a La Botte per ripristinare un altro tratto della rete viaria. Il 7 marzo, a Colleverde, sono partiti i lavori di rifacimento della pavimentazione in via Monte Gran Paradiso, che proseguiranno in via Monte Bianco e via Monte Grappa. Alcuni interventi urgenti hanno coinvolto il tratto di via Bari a Villalba, dove, a causa di un cedimento della pavimentazione, è stato necessario chiudere la strada e avviare verifiche con una videoispezione da parte di Acea Fogne. I lavori di ripristino sono stati avviati il 12 marzo e sono tuttora in corso. A Poggio Fiorito, il 13 marzo sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione in via Montenero, interessando circa 250 metri di strada. Anche questi interventi, se le condizioni meteo lo permetteranno, dovrebbero concludersi in breve tempo.

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Aspirante giornalista, studente universitario, giovane appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.