Come sono andate le nostre squadre oggi

Come sono andate le nostre squadre oggi

Tutti i risultati delle squadre del nostro territorio nella giornata calcistica appena conclusa

Serie D

Nel Girone G, il Guidonia Montecelio strappa un’importantissima vittoria in Sardegna contro l’Atletico Uri per 2-1, e staccandosi dal Cassino sconfitto nel frattempo per 2-1 contro la capolista Gelbison, con i guidoniani, ora secondi da soli, che restano in scia di quest’ultima a solo due punti, e che continuano a sognare la Serie C.

Eccellenza

Nel Girone A, vittoria facile per la Tivoli in casa della Luiss con un netto 3-0, con i tiburtini che salgono al sesto posto e che si trovano solo a sette punti dal secondo posto, quello che garantisce la disputa dei playoff nazionali.

Promozione

Nel Girone B, tre vittorie importanti: il Montecelio, in lotta per non retrocedere, riesce a sconfiggere per 2-1 la più quotata Athletic Soccer Academy, e conquista tre punti molto preziosi.

Il Villalba Ocres Moca si impone per 1-0 sulla Vis Subiaco, e vola a -1 dalla Olimpus Roma seconda, nel frattempo battuta dal Real San Basilio.

Il Monterotondo piega facilmente in trasferta il Soratte Capena ultimo in classifica per 3-0, restando in scia del già citato Villalba e quindi ancora in piena lotta per le primissime posizioni.

Prima Categoria

Nel Girone B, il Nova 7 vince con un pirotecnico 4-2 contro il Tor di Quinto, sempre più invischiato in zona playout, consolidando la leadership del gruppo assieme alla Virtus Pionieri.

Show spettacolare del Ferraris Villanova, che con un perentorio 9-1 schianta la Polisportiva di Poggio Moiano, sempre più ultima in classifica e con ormai un piede e mezzo nella fossa.

Per quanto riguarda il Girone D, si registrano le uniche due noti dolenti. Il Setteville Caserosse viene fermato sul pareggio per 1-1 in casa del Città di Fiano, secondo in classifica, e deve dunque continuare a guardarsi le spalle dalle inseguitrici della zona playout.

Peggio va all’Albula, che viene travolto per 4-1 dal Valle Martella terzo in classifica, e che ancora non può dunque essere certo della salvezza.

Ma a fare da contraltare ci pensa il Villa Adriana, che massacra il Terranova con un pesante 4-1, e che, grazie al pari tra Città di Fiano e Setteville, conquista il comando solitario della classifica.

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Aspirante giornalista, studente universitario, giovane appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.