La Gregoriana: sport e memoria tra Tivoli e San Gregorio da Sassola

La Gregoriana: sport e memoria tra Tivoli e San Gregorio da Sassola

Domenica 6 aprile si svolgerà la prima edizione de La Gregoriana, gara podistica di 13,5 km tra Tivoli e San Gregorio da Sassola. L’evento, patrocinato dal Comune di Tivoli, è dedicato alla memoria di Andrea Barberi, ex atleta delle Fiamme Gialle. La competizione vedrà la partecipazione di atleti di rilievo e numerosi appassionati di corsa.

Il percorso e la logistica

La partenza è fissata per le ore 9:30 da Piazza Garibaldi a Tivoli, mentre il ritrovo e il ritiro dei pettorali avverranno a San Gregorio da Sassola a partire dalle ore 7:00. Per facilitare la logistica, saranno attivi servizi navetta fino alle 8:45 per trasportare gli atleti al punto di partenza.

Partecipanti e ospiti d’onore

Alla competizione parteciperanno anche i nipoti di Andrea Barberi, Gabriele e Fabiola, che correranno per onorare la memoria dello zio. Presenti anche due atleti di rilievo: Marjana Mesdina, campionessa italiana di OCR (Obstacle Course Race), e Luca Duranti, reduce dall’impegnativa Tor de Glaciers di 450 km.

Premi e riconoscimenti

Saranno premiati i primi tre classificati assoluti, i migliori atleti delle categorie maschili e femminili, nonché i migliori concorrenti tiburtini e sangregoriani. Inoltre, saranno riconosciute le società sportive più rappresentative. A tutti i partecipanti verrà consegnata una medaglia commemorativa.

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Aspirante giornalista, studente universitario, giovane appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.