Trasferta a Pozzuoli: chi è la Flegrea Puteolana, prossima avversaria del Guidonia Montecelio

Trasferta a Pozzuoli: chi è la Flegrea Puteolana, prossima avversaria del Guidonia Montecelio

Uno degli ultimi ostacoli per i ragazzi di Ginestra rappresenta anche l’ultima partita fuori dal Lazio: scopriamo i loro avversari in questo turno

Ci siamo. Il Guidonia Montecelio, dopo la vittoria per 0-3 in Sardegna e il contemporaneo pareggio della Gelbison contro Trastevere, è riuscito a conquistare la vetta della classifica a sole tre giornate dal termine, con il sogno Serie C che si fa sempre più concreto. Ma è esattamente in questi momenti, nelle ultime battute, che non bisogna abbassare la guardia. Nel turno infrasettimanale pre-pasquale, giovedì 17, la capolista è attesa da un’altra trasferta impegnativa, in Campania, precisamente in quel di Pozzuoli.

La Flegrea Puteolana si è rivelata una squadra molto tosta in questo girone G di Serie D. Dopo essere salita di categoria grazie alla vittoria del proprio girone in Eccellenza Campana lo scorso anno, in D è stata una delle rivelazioni, disputando un campionato tutto sommato tranquillo a centro gruppo. Ma nonostante la salvezza matematicamente raggiunta, ai campani la vittoria manca da due mesi. Infatti la squadra di Pozzuoli è reduce in campionato da ben 3 pareggi e 4 sconfitte, una serie non proprio positiva.

All’andata a Guidonia la partita è terminata 3-1 in favore dei padroni di casa. Da tenere particolarmente d’occhio sarà il bomber della squadra di Salvatore Marro, l’attaccante Fernando Coniglio, capocannoniere dei campani e autore di 10 gol. Dunque, un impegno in trasferta da non sottovalutare e da affrontare con la massima concentrazione per i guidoniani, reduci da quattro vittorie consecutive. Il sogno è ormai ad un passo, e basterebbe poco per farlo diventare realtà.

Vidyati la nostra intervista al bomber Calì

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Aspirante giornalista, studente universitario, giovane appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.