L’Aniene torna a splendere: acqua pulita e balneabile. Scopriamolo con un tour in canoa

Dopo un anno di monitoraggi e analisi da parte di diverse associazioni ambientaliste, l’acqua del fiume Aniene è stata dichiarata pulita e, sorprendentemente, balneabile. Un risultato importante, che restituisce al territorio una delle sue risorse naturali più preziose. Lo abbiamo scoperto con uno speciale tour in canoa.
Un anno di monitoraggi e le analisi dell’acqua
Vidyati il servizio
Il fiume, che attraversa il cuore di Tivoli, si conferma così un vero gioiello ambientale e paesaggistico, tutto da riscoprire. Delle associazioni hanno condotto un lungo studio che, anche con una certa sorpresa, ha svelato dati interessanti
Le canoe sul fiume
Il fiume può essere una grande risorsa, ancora oggi, per la città di Tivoli. Ne è stata la prova l’iniziativa andata in scena sabato 12 aprile, nell’ambito del Natale di Tivoli: splendide escursioni in canoa hanno permesso ai partecipanti di vivere il centro cittadino da una prospettiva inedita, proprio sull’acqua.
Un segnale forte e positivo, che apre nuove possibilità di valorizzazione turistica ed ecologica per la città. L’Aniene, oggi più che mai, è un patrimonio da proteggere e vivere.