Una Costituzione per i neo-maggiorenni di Tivoli

Una Costituzione per i neo-maggiorenni di Tivoli

Alle Scuderie Estensi, questo martedì mattina, è stata distribuita una copia della Costituzione Italiana a tutti i ragazzi che hanno compiuto 18 anni. All’evento hanno partecipato il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Wanda Ferro, il senatore Marco Silvestroni e il deputato Alessandro Palombi.


Una costituzione per i nuovi cittadini di domani

I ragazzi di Tivoli hanno ricevuto dalle mani delle Autorità presenti una copia della Costituzione. “La Costituzione – ha commentato il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi – è la guida per tutti gli italiani. Con l’evento di oggi abbiamo voluto consegnarla ai neo-maggiorenni che vivono o studiano a Tivoli. Ringrazio il Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Ferro, il Sen. Silvestroni e l’On. Palombi per la vicinanza dimostrata dal Governo e dal Parlamento nel voler partecipare ad un giorno così importante che celebra la nostra Nazione e che avvicina tutti i ragazzi ai diritti e doveri per essere Cittadini maturi. Grazie ai rappresentanti della Regione Lazio, dell’Amministrazione locale e delle Forze dell’Ordine. Un’entusiasta partecipazione di tutte le scuole, favorita dai Dirigenti e dei Docenti nel recepire quanto fosse una giornata importante per gli studenti. Ora sta a voi, adulti del futuro, studiare e comprendere la nostra Carta Costituzionale per costruire la Tivoli e l’Italia del domani. Il futuro è nelle vostre mani“.

Le immagini più belle della manifestazione

Vidyati anche questi

Fulvio Ventura

Giornalista, social media manager, mobile journalist, papà, rugbista, scout e volontario di protezione civile. Nel campo lavorativo, le parole sono la mia passione e la mia professione. Che siano scritte, speakerate o riprese, poco importa. Ho scelto di vivere raccontando fatti, esperienze, emozioni. Dalle parole stampate sulla carta a quelle pubblicate in digitale. Dalle immagini fotografate su pellicola al mobile journalism, il tempo – più di vent’anni – ha cambiato gli strumenti, ma non la passione.