La Gregoriana: sport e memoria tra Tivoli e San Gregorio da Sassola

La Gregoriana: sport e memoria tra Tivoli e San Gregorio da Sassola

Domenica 6 aprile si svolgerà la prima edizione de La Gregoriana, gara podistica di 13,5 km tra Tivoli e San Gregorio da Sassola. L’evento, patrocinato dal Comune di Tivoli, è dedicato alla memoria di Andrea Barberi, ex atleta delle Fiamme Gialle. La competizione vedrà la partecipazione di atleti di rilievo e numerosi appassionati di corsa.

Il percorso e la logistica

La partenza è fissata per le ore 9:30 da Piazza Garibaldi a Tivoli, mentre il ritrovo e il ritiro dei pettorali avverranno a San Gregorio da Sassola a partire dalle ore 7:00. Per facilitare la logistica, saranno attivi servizi navetta fino alle 8:45 per trasportare gli atleti al punto di partenza.

Partecipanti e ospiti d’onore

Alla competizione parteciperanno anche i nipoti di Andrea Barberi, Gabriele e Fabiola, che correranno per onorare la memoria dello zio. Presenti anche due atleti di rilievo: Marjana Mesdina, campionessa italiana di OCR (Obstacle Course Race), e Luca Duranti, reduce dall’impegnativa Tor de Glaciers di 450 km.

Premi e riconoscimenti

Saranno premiati i primi tre classificati assoluti, i migliori atleti delle categorie maschili e femminili, nonché i migliori concorrenti tiburtini e sangregoriani. Inoltre, saranno riconosciute le società sportive più rappresentative. A tutti i partecipanti verrà consegnata una medaglia commemorativa.

Vidyati anche questi

albero bello a villa adriana
TIVOLIO 2025: video gallery

Vincenzo Genga

Aspirante giornalista, studente universitario, giovane appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.