Le sfide decisive nella domenica calcistica delle nostre squadre

Una domenica cruciale per le squadre del territorio: dalla Serie D alla Prima Categoria, incontri chiave per la stagione
Serie D, Girone G: Ilvamaddalena-Guidonia Montecelio
Il Guidonia Montecelio, dopo la spettacolare vittoria contro l’Anzio, che le ha permesso di raggiungere la Gelbison in testa alla classifica, fa di nuovo tappa in Sardegna, dove l’attende l’Ilvamaddalena, undicesimo e appena sopra la zona playout, dunque bisognoso di punti.
Eccellenza, Girone A: Aurelia Antica Aurelio-Tivoli
Trasferta anche per la Tivoli, quarta in classifica alla pari con Viterbese ed Aranova ma con un viaggio meno lungo da fare, precisamente nel cuore della Capitale contro l’Aurelia Antica Aurelio, tredicesima e in piena zona playout. Gli ospiti devono vincere se vogliono ancora avere un lumicino di speranza per i playoff.
Promozione, Girone B: Real San Basilio-Villalba
Trasferta cruciale per il Villalba Ocres Moca, terzo in classifica, che va a far visita al campo del Real San Basilio, in sesta posizione, per provare a conquistare un successo che li potrebbe avvicinare sempre più ai playoff.
Promozione, Girone B: Monterotondo-Valle del Peschiera
Il Monterotondo, quarto in graduatoria a -2 dal Villalba, riceve il Valle del Peschiera, quindicesimo e bisognoso di punti per sperare di salvarsi senza dover ricorrere ai playout. Per i padroni di casa sarà importante cercare di prendersi i 3 punti per restare in scia di Olimpus Roma e Villalba, che al momento detengono le due posizioni valide per accedere ai playoff.
Promozione, Girone B: Palombara-Grifone
Il Palombara, sedicesimo e in lotta per non retrocedere, se la deve vedere col Grifone, cinque posizioni pìù avanti ma con la zona playout alle calcagna. Per la squadra della Sabina una vittoria sarebbe preziosa perchè gli consentirebbe, almeno per ora, di mettersi alle spalle la zona retrocessione diretta.
Promozione, Girone B: Montecelio-Olimpus
Scontro agli antipodi: il Montecelio, penultimo, ospita l’Olimpus Roma, secondo in classifica a -5 dal Casal Barriera. I padroni di casa sono obbligati a fare una vera e propria impresa se vogliono avere ancora qualche speranza di non scendere in Prima Categoria.
Prima Categoria, Girone B: Nova 7-Casperia
Il Nova 7, primo in classifica insieme alla Virtus Pionieri, affronta in casa il Casperia, quinto. Per la squadra di Guidonia è fondamentale continuare a vincere per poter vincere il girone.
Prima Categoria, Girone B: Ferraris Villanova-Brictense
Il Ferraris Villanova, terzo ma distante ormai 17 punti dalle prime due, si trova davanti a sè la Brictense, undicesima ma sicura della salvezza. In poche parole una sfida che, se si escludono i punti, non ha molto da offrire in palio per le due squadre.
Prima Categoria, Girone D: Villa Adriana-Setteville Caserosse
Il Villa Adriana, primo in classifica con due punti su Città di Fiano, per continuare la sua marcia trionfale verso la vittoria del girone. Il Setteville, tredicesimo, per evitare a tutti i costi di dover allungare la sua stagione giocando i playout, e dunque, per raggiungere una salvezza immediata.