Tivoli celebra il suo 3240° Natale con lo spettacolo “Tiburto Fabula”

Tivoli celebra il suo 3240° Natale con lo spettacolo “Tiburto Fabula”

Un viaggio teatrale tra mito, storia e tradizione nell’Anfiteatro di Bleso

Vidyati la nostra intervista

In occasione del 3240° Natale della città, sabato 12 aprile alle ore 18:30 l’Anfiteatro di Bleso ospiterà “Tiburto Fabula”, una suggestiva rappresentazione teatrale che promette di trasportare il pubblico alle origini leggendarie di Tivoli.

Organizzato dall’Associazione Culturale Villa Adriana Nostra, con il patrocinio del Comune di Tivoli e la collaborazione di 88 Miles Emotional Travels, l’evento si preannuncia come un vero e proprio tuffo nel passato, tra riti, danze antiche e narrazioni epiche.

Protagonista della serata sarà la figura mitica di Tiburto, fondatore dell’antica Tibur, attorno alla quale si intrecciano storie, simboli e tradizioni che ancora oggi alimentano l’identità tiburtina.

“Tiburto Fabula” non è solo teatro: è un’esperienza immersiva che unisce cultura e emozione, offrendo al contempo l’occasione per riscoprire il patrimonio storico-artistico della città, dalle scenografie naturali dell’anfiteatro romano ai tesori UNESCO di Villa Adriana e Villa d’Este.

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Aspirante giornalista, studente universitario, giovane appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.