Tivoli Calcio in scioltezza: domina e batte 3-0 il Fiumicino

La Tivoli conquista, con la sua terza vittoria di fila, 3 punti molto importanti per continuare ad avere un barlume di speranza per i play-off, grazie ad un 3-0 contro il Fiumicino ed una superiorità mai messa in discussione.
La cronaca dell’incontro
I padroni di casa mettono subito il piede sull’acceleratore e dopo due minuti sbloccano il risultato: su un bel lancio di Gagliardini riesce a controllare bene il pallone Tilli che dalla destra la mette in mezzo a rimorchio per l’accorrente Proietti che col piattone sigla la rete del vantaggio.
All’8′, si sfiora la replica. Sempre Tilli fa partire un traversone per Proietti che stavolta va di testa ma la mette alta sopra la traversa.
Dopo un paio di conclusioni di Marotta terminate mestamente sul fondo, quasi allo scadere della prima frazione, al 44′, arriva il raddoppio. Dopo una bella azione Massella effettua un cross in diagonale sul secondo palo, e arriva perfettamente in tempo Proietti, che batte Fraschetti andando a segnare un’incredibile doppietta e mettendo già parzialmente al sicuro il risultato per la Tivoli.
Un secondo tempo senza sofferenze
A metà ripresa, dopo qualche timido tentativo in avanti del Fiumicino, i padroni di casa vanno vicini al gol prima con una grande azione personale di Petruccelli e poi con un pallonetto finito a lato di Vivacqua, appena entrato. Poco dopo, su un tiro a giro di Covarelli rimpallato, Proietti si mette in testa di portarsi il pallone a casa, ma la sua possibile tripletta sfuma a causa di un tiro potente ma centrale che viene bloccato da Fraschetti.
Proprio quest’ultimo verso la fine impedirà a Covarelli, che aveva ricevuto un cross rasoterra da Savi, il gol del tris con un grande intervento. Ma nulla potrà all’87‘, quando, su passaggio di Marotta, Aleksic scodella in mezzo dove arriva il già citato Vivacqua che la spara sul primo palo, realizzando il gol del 3-0 che chiude definitivamente i giochi.
Dunque, terzo successo di fila per gli amaranto-blu di Lombardo, che salgono momentanemente al quarto posto e continuano a restare in scia alle prime della classe, anche se il secondo posto, valido per i play-off e che è appannaggio della Maccarese, disti ancora 7 punti, quando mancano solo cinque giornate alla fine.