Conoscere il miele del Lazio: successo per l’evento a Tivoli

Un’intera giornata dedicata alla scoperta del miele del Lazio, con degustazioni gratuite, un museo itinerante e attività didattiche per bambini. L’evento ha riscosso grande successo tra cittadini e visitatori.
Vidyati il video e le interviste
Una giornata dedicata alla dolcezza
Si è svolto oggi, domenica 23 marzo, in Piazza Plebiscito a Tivoli l’evento “Conoscere il miele del Lazio”, promosso dal Comune di Tivoli in collaborazione con A.L.API – Associazione Laziale Apicoltori. L’iniziativa ha attirato numerosi cittadini e visitatori, desiderosi di scoprire le eccellenze del territorio e approfondire la conoscenza del mondo delle api.
Degustazioni e attività didattiche
Dalle 10:00 alle 19:00, piazza del Plebiscito si è trasformata in un vero e proprio museo itinerante dedicato al miele e all’apicoltura. I partecipanti hanno potuto degustare gratuitamente diverse varietà di miele locale, apprezzandone le caratteristiche uniche. Grande attenzione è stata riservata ai più piccoli, grazie a laboratori didattici pensati per avvicinarli al meraviglioso mondo delle api e sensibilizzarli sull’importanza della biodiversità.
La presenza delle istituzioni
All’evento hanno preso parte anche gli Assessori Erika Osimani e Vincenzo Tropiano, che hanno sottolineato il valore di queste iniziative nel promuovere le eccellenze locali e nel sostenere i produttori del territorio.