Droga e contanti sequestrati a Mentana e Capena: due arresti nel fine settimana

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno portato a termine, negli ultimi giorni, un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di due persone gravemente indiziate di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
L’operazione, condotta nel territorio di Monterotondo e dintorni, ha permesso di sequestrare quasi 300 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina e circa 20mila euro in contanti.
Primo sequestro: droga e contanti a Mentana
Nel primo intervento, avvenuto a Mentana, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 18enne italiano, incensurato. Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di quasi 300 grammi di hashish già suddivisi in dosi, materiale per il confezionamento e una somma di denaro contante di quasi 20mila euro, considerata provento di attività illecita.
L’arresto è stato convalidato dal GIP di Tivoli, che ha disposto per il giovane l’obbligo di dimora e di presentarsi quotidianamente in caserma.
Secondo intervento: droga e arresto a Capena
Il secondo caso ha coinvolto un 23enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a misura cautelare. I Carabinieri della Stazione di Capena hanno trovato il giovane in possesso di oltre 30 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e una somma di denaro ritenuta frutto dell’attività di spaccio. Anche in questo caso, il GIP di Tivoli ha convalidato l’arresto, disponendo per lui gli arresti domiciliari.
Lotta allo spaccio a Monterotondo
L’operazione rientra nell’attività di prevenzione e repressione condotta dai Carabinieri del Comando di Monterotondo, che prosegue senza sosta per contrastare il fenomeno dello spaccio e della detenzione di sostanze stupefacenti. Il sequestro dei quasi 20mila euro e delle sostanze stupefacenti rappresenta un duro colpo alle attività illecite del territorio.