Al Guidonia restano solo 4 appuntamenti da non sbagliare: ecco le avversarie

La squadra di Ginestra, in testa a pari merito con la Gelbison, entra in una fase finale di campionato che si preannuncia davvero elettrizzante.
Quando il gioco si fa duro…
Il Guidonia Montecelio, reduce dalla strepitosa vittoria contro l’Anzio per 3-1, è riuscito a conquistare la vetta della classifica in coabitazione con la Gelbison, fermata sul pari dalla Paganese. Andiamo a scoprire quali sono le 4 avversarie rimanenti per i guidoniani che li separano dal grande sogno chiamato Serie C.
Gli ultimi ostacoli
Nella prossima giornata, la 31esima, il Guidonia dovrà affrontare un’altra trasferta sarda. Il 13 aprile infatti volerà in casa dell’Ilvamaddalena, undicesimo in classifica e appena sopra la zona playout. Nel girone di andata i giallorossoblù, allora ancora allenati da D’Antoni, non andarono oltre l’1-1 in casa.
Giovedì 17 invece, nel turno infrasettimanale che anticipa la Pasqua, i guidoniani dovranno spostarsi invece in Campania, per far visita alla Flegrea Puteolana, ottava in graduatoria e con ancora qualche piccola speranza di agguantare i play-off. All’andata a dicembre i campani si sono dovuti inchinare ai padroni di casa che li hanno battuti 3-1.
Dopo dieci giorni, il 27 andrà in scena il penultimo atto, con il Guidonia che, per l’ultima del girone nel proprio stadio, riceve la visita del Real Monterotondo, dodicesimo e a pari punti con il già citato Ilvamaddalena. Nella sfida disputatasi a Monterotondo la squadra della Città dell’Aria ne è uscita vincitrice per 1-2.
All’ultimo atto, il 4 maggio, il Guidonia avrà a che fare con una trasferta molto impegnativa, dato che giocherà in casa del Cassino, immediatamente alle spalle dei guidoniani e della Gelbison con solo tre punti di distacco. All’andata, tre giorni prima di Natale, i ciociari sono riusciti a violare il Comunale per 0-1. Ai ragazzi di Ginestra toccherà dunque restituire il favore.
Un rush finale ad alta tensione, quello che aspetta il Guidonia Montecelio, a cui non resta che rendere concreto quello che fino a pochi mesi fa sembrava solo un sogno impossibile, un sogno chiamato Serie C.
Per la cronaca dell’incontro vinto contro l’Anzio, vi rimandiamo al nostro apposito articolo: https://www.vidyait.net/attualita/vittoria-guidonia-montecelio-fc-anzio-calcio/